Sito non ottimizzato per dispositivi mobili (e malamente per tutto il resto...)

Classic arcade games of the 20th century: Mame roms

Mame rom blstroid (nome del gioco: Blasteroids)


Quando un videogioco ottiene un grande successo di pubblico e critica è solo questione di tempo prima che entrino sul mercato cloni, sequel o variazioni sul tema. Blasteroids, fin dal titolo, richiama il capostipite della serie, quell'Asteroids che lanciò (confermò?) la Atari nel firmamento dei produttori di arcade games.
Ma vediamo le novità apportate da Blasteroids:
La navicella può configurarsi in tre modi differenti e può farlo in qualsiasi momento del gioco. 
Warrior: potente e dotata degli scudi migliori ma lenta e facile bersaglio a causa delle sue dimensioni.
Fighter: notevole potenza di fuoco, scudi protettivi e velocità nella media. Forse il compromesso migliore.
Le navicelle di Blasteroids: Warrior, Fighter e Speeder
Speeder: la più debole e vulnerabile, però veloce e, in virtù delle dimensioni ridotte, il bersaglio più difficile di asteroidi e navicelle aliene.
Inoltre la Atari Games ha introdotto, nel multiplayer, una speciale configurazione ottenibile dalla fusione di una navicella Warrior con una Speeder. Il giocatore della Warrior controllerà il movimento della nuova astronave e quello della Speeder la direzione di fuoco.

Inserito il gettone (virtuale per i fruitori del Mame) il giocatore sceglie quale settore ripulire nel sistema stellare in cui si trova (vedi snapshot a fianco).
Blasteroids galactic map

Altra novità: la riserva di carburante non è più infinita. Rimanere a secco significa perdere una navicella e per evitare che ciò accada bisogna raccogliere certi cristalli, ottenibili dalla distruzione dei meteoriti rossi. Nello snapshot qui a fianco possiamo vedere tanto il cristallo (il puntino giallo vicino alla Speeder) che gli asteroidi rossi. Speeder ship
Fighter ship Warrior ship

<< 3, 2, 1... attivare scudi! >> Meteoriti in avvicinamento
Navicella aliena nemica

Blasteroids arcade game: Mukor Mukor colpito alle orecchie
Esiste un solo boss in Blasteroids e il suo nome è Mukor. Questo Mukor ha una testa enorme, braccia e gambe quasi completamente atrofizzate e, in mezzo alle gambe, un grosso "pendaglio" (...). Sì, è un maschio.
Si affronta Mukor al termine della pulizia di ogni sistema stellare, è l'ultimo ostacolo prima di passare al successivo.
Per sconfiggere Mukor occorre distruggergli orecchie e pendaglio (non fidatevi di chi parla di vulcani... questi o ci vedono male o sono particolarmente verecondi!). Da queste tre sporgenze, ad ogni modo, fuoriescono frotte di navicelle e asteroidi e ogni volta che se ne distrugge una si ottengono power-up come serbatoi più capienti, cannoni e scudi migliori, magneti per cristalli di carburante, etc.

Torna alla sezione B3






Mame rom download

Download blstroid (link verso sito esterno)
Link 2





Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario