Sito non ottimizzato per dispositivi mobili (e malamente per tutto il resto...)

Classic arcade games of the 20th century: Mame roms

Mame rom bloxeed (nome del gioco: Bloxeed)


Il Tetris vanta un numero imprecisato (ma consistente!) di puzzle game ad esso ispirati. Arcade che ripropongono i meccanismi base del titolo originale, salvo aggiungere qualche novità. Bloxeed (Sega, 1990) è uno di questi, probabilmente non il migliore.
Scopo del Tetris e dei puzzle game analoghi è quello di creare righe ininterrotte di blocchi. Alcuni di questi, in Bloxeed, contengono una lettera o un numero. Si tratta di blocchi speciali: completare una riga che presenta una lettera o un numero attribuisce 5000 punti e un bonus. La lettera "B", ad esempio, richiama una bomba i cui effetti sono visibili qui sotto.
Bloxeed arcade game
Bloxeed - bomb

Bloxeed - drone Bloxeed - bird
La "S" richiama, per breve tempo, una specie di satellite in grado di sparare (snapshot sopra a sinistra: ogni colpo andato a segno distrugge un blocco).
La lettera "F" evoca invece un volatile col quale rilasciare, a comando, singoli blocchi (snapshot sopra a destra). Utile per riempire (e di conseguenza far sparire) righe incomplete.

Il "16", una volta attivato con il completamento della riga che lo contiene, provoca l'apparizione di un peso di 16t... Bloxeed - 16T
... che lasciato andare fa sparire la sottostante colonna di blocchi (per una larghezza di 3) fino a terra.

Torna alla sezione B3






Mame rom download

Download bloxeed (link verso sito esterno)
Link 2


Play online

Gioca direttamente ad Bloxeed (link verso sito esterno)



Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario