Sito non ottimizzato per dispositivi mobili (e malamente per tutto il resto...)

Classic arcade games of the 20th century: Mame roms

Mame rom blockgal (nome del gioco: Block Gal)


Block Gal è un arcade del tipo spaccamuri; gli anglofili chiamano breakout questo tipo di videogioco dal nome del capostipite (realizzato a metà degli anni 70').
I meccanismi del gioco sono noti ai più: il giocatore muove la paletta in fondo allo schermo a destra o a sinistra di modo che la pallina non cada al di sotto e, al contempo, cerca di indirizzarla verso i mattoncini soprastanti che si annichiliranno al contatto (ma non sempre al primo colpo). Eliminati tutti i mattoncini si passa al livello successivo.
Le figure che vagano su schermo (nello snapshot a fianco vediamo una navicella e delle forbici) dispiegano i loro effetti solo una volta investite dalla pallina. A volte sono positivi (la forbice aggiunge una pallina e la navicella una paletta), a volte negativi (il razzo aumenta la velocità della pallina).
 

Se i mattoncini rossi si disintegrano con un sol colpo, per quelli verdi ce ne vogliono due e per quelli gialli tre (quelli "metallici", invece, sono indistruttibili).
A mano a mano che vengono colpiti, i mattoncini cambiano colore: quindi quello giallo diventerà prima verde, quindi rosso e poi, finalmente, si disintegrerà.
Fiore di mattoncini colorati
Immagini licenziose (sì, va beh...) premiano il giocatore al termine di ogni livello (o round che dir si voglia), ma molto lentamente: immaginate che sparisca una sola fila di fiori ogni volta... Donnina nuda la cui vista è celata da file di fiori

Torna alla sezione B3






Mame rom download

Download blockgal (link verso sito esterno)
Link 2




Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario